Mostra "Prospettive di Frontiera - Fra città e spazi infiniti di ricordi americani"

Moderatori: sergio frascolla, Marco Pampaloni, Michele Azzali

Rispondi
Marco Bottazzi
Contatta:

Mostra "Prospettive di Frontiera - Fra città e spazi infiniti di ricordi americani"

Messaggio da Marco Bottazzi » gio gen 10, 2019 12:25 pm

Buongiorno.

E' un po' che manco dal forum ma vorrei inivtarvi alla mostra che si terrà presso il Consorzio Creativo in via dello Zono, 5 in centro storico a Modena, dal 19 gennaio al 3 febbraio.

La mostra Prospettive di Frontiera - Fra città e spazi infiniti di ricordi americani è una collettiva che farò insieme a Gabriella Saetti e Mauro Maletti.

L'inaugurazione sarà sabato 19 gennaio alle ore 17.30, alla presenza degli autori: vi aspetto!

Prospettive di Frontiera
Fra città e spazi infiniti di ricordi americani
Una mostra fotografica di Gabriella Saetti, Marco Bottazzi e Mauro Maletti

L’idea della mostra nasce da uno degli incontri conviviali con gli amici del Consorzio Creativo di via dello Zono a Modena.
Durante le serate spese a chiacchierare spesso davanti a un buon piatto, scopriamo in comune la passione per i viaggi ed in particolare per gli Stati Uniti.
Con mia moglie Gabriella abbiamo compiuto diverse sortite a partire dagli anni novanta. Quelle di Mauro Maletti risalgono agli anni 80.

La selezione delle immagini, diventa così un’occasione per confrontarsi con il nostro immaginario de “l’America”, alimentato da anni di letture, film e fotografie dei grandi autori.

Attraverso questi filtri, ognuno di noi restituisce una sua visione sviluppandola attraverso varie tematiche quali le persone, le vedute monumentali, le metropoli e la “suburbia” ed il “paesaggio vernacolare” fortemente caratterizzante dei motel, dei distributori di benzina, dei segnali, che lega in maniera indissolubile il tema del viaggio e della strada a questo Paese.

Il consistente archivio di immagini, risultato del ripetuto peregrinare, è composto dai diversi supporti che hanno connotato l’evolversi della fotografia nel corso degli anni quali diapositive, pellicola in bianco e nero e a colori fino al più recente digitale.
L’esposizione di queste stampe diventa anche un’occasione per apprezzare le varie tecniche, ognuna con una sua estetica particolare come il colore vintage da diapositiva su Cibachrome e da negativo, il bianco e nero su supporto argentico eseguite in camera oscura fino alle più moderne stampe inkjet.

Marco Bottazzi

Marco Bottazzi
Contatta:

Re: Mostra "Prospettive di Frontiera - Fra città e spazi infiniti di ricordi americani"

Messaggio da Marco Bottazzi » gio gen 10, 2019 12:28 pm

Attenzione!
Scrivetemi in privato se venite da lontano.
Potrebbero esserci degli eventi per cui è meglio prendere appuntamento.

La mia mail è marcobottazzi68@gmail.com

Ciao!

pierpaolo

Re: Mostra "Prospettive di Frontiera - Fra città e spazi infiniti di ricordi americani"

Messaggio da pierpaolo » ven gen 11, 2019 12:10 pm

visto che ti hanno anche multato...passerò per consolare Gabriella....

a sabato
Pierpaolo

Marco Bottazzi
Contatta:

Messaggio da Marco Bottazzi » ven gen 11, 2019 2:17 pm

pierpaolo ha scritto:visto che ti hanno anche multato...passerò per consolare Gabriella....

a sabato
Pierpaolo
Su di te posso sempre contare...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Emilio Vendramin
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Emilio Vendramin » ven gen 11, 2019 7:43 pm

Mi dispiace Marco di non poter venire.
Sarebbe stato bello rivedersi.
Comunque complimenti per questa realizzazione che certamente raccoglierà l'apprezzamento meritato.
E sperando in in una prossima occasione di incontro - ma le belle mostre degli scorsi anni non si fanno più? - un cordiale saluto.

Marco Bottazzi
Contatta:

Messaggio da Marco Bottazzi » sab gen 12, 2019 12:48 am

Emilio Vendramin ha scritto:Mi dispiace Marco di non poter venire.
Sarebbe stato bello rivedersi.
Comunque complimenti per questa realizzazione che certamente raccoglierà l'apprezzamento meritato.
E sperando in in una prossima occasione di incontro - ma le belle mostre degli scorsi anni non si fanno più? - un cordiale saluto.
Ciao Emilio.
La bella mostra c’è adesso!

La qualità delle proposte è piuttosto calata. Speriamo in una nuova gestione e in nuovi fondi....

Un caro saluto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ferroandrea
Contatta:

Messaggio da ferroandrea » mar gen 15, 2019 8:05 pm

Ciao Marco,
grazie per l'invito e in bocca al lupo per la vostra mostra che sembra interessante
se passerò per Modena ti avvertirò, ma purtroppo non potrò esserci il 19
Saluti Andrea

http://www.ferroandrea.it

https://www.flickr.com/photos/ferroandrea/albums

"We, and our images, are made of the same stuff that dreams are made of"

Rispondi